mercoledì 24 novembre 2010

Bijou

Bijou è la mia cricetina bianco neve.
Non sta bene, ha un tumore all'orecchio da quasi tre settimane.


Dal momento che ho fatto (quasi) il possibile per curarla e farla stare meglio ma i miglioramenti sono stati scarsi, ora finirò di fare il possibile: anestesia e operazione.
Il tumore è cosi grande che le sta chiudendo l'occhietto, la dottoressa dice che è meglio se esce in fuori e cosi sta accadendo ma è veramente troppo grande..


Le ho dovuto togliere il suo cotone che usa per dormire perchè si stava attorcigliando attorno al suo collo per via di quel maledetto bubbone; ora le ho messo la carta igienica e inizialmente non sembrava entusiasta ma poi l'ha lavorata e si è costruita la sua nuova casina calda.


Bijou è carica come sempre: la notte viaggia sulla sua ruota (cosi dice mia sorella) e quando ti avvicini alla gabbietta esce fuori dalla sua tana. Ma so che non sarà per molto se non si fa qualcosa.


Immagino già l'espressione di A. quando gli dirò che Bijou verrà operata e immagino la sua frase: "Tu sei fuori! Spendere soldi per un topo!"


... -_-" [Non mi esprimo]


Magari anche voi lo starete pensando.. il fatto è che io quella povera topina non l'ho mai amata e mai curata più di tanto.
Ora mi sento in colpa e ovviamente voglio fare il possibile per farla guarire.. so che il tumore sarebbe arrivato ugualmente, ma questo non averla mai considerata più di tanto mi spinge a volerle fare del bene finchè posso.


Che sia un cane, un gatto, un criceto o un canarino, è giusto che abbiano i loro diritti di salute e benessere.
Dal momento che mi sono presa la responsabilità di comprare un animale è giusto guarirla e fare il possibile.


Ora riprovo a chiamare la veterinaria che mi ha parlato di "anestesista domani se vuoi venire ma chiamami fra 2o minuti".. Sentiamo che dice!


Vi aggiornerò, saluti!
A.

4 commenti:

  1. Quindi la fai operare??
    Grande Anna!!
    You Rock!

    RispondiElimina
  2. Brava fai bene <3
    Ti sei presa un impegno con quella piccola cricetina cioè farla vivere con te riempiendola di coccole e attenzioni, anche io se fossi in te farei il possibile per guarirla.

    Auguri per la piccola Bijou <3

    RispondiElimina
  3. L'ho portata dalla veterinaria, l'ha rivisitata e alla fine l'anestesista non poteva operarla perchè non aveva con se il materiale giusto O.O

    _Aspetteremo =)

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna ho letto della tua cricetina ... oooh povera amore spero che sia andato tutto bene ... e hai fatto bene a farla operare o topo o qualsiasi altro animale spendere soldi per curarli e non farli stare male non è mai abbastanza loro se lo meritano più di certe persone !!! un bacione a entrambe a presto

    RispondiElimina